Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 71738 - MODELLI DI SVILUPPO DEL PENSIERO PREGIUDIZIALE     (canale: A - Z)   anno
CdS: Psicologia LM-51 - Dipart. Scienze della Formazione
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I B 6 M-PSI/04 DE CAROLI MARIA ELVIRA CAR_DID

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti6224
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti4045

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 1  23426 
domanda 21 72925 
domanda 31 43027 
domanda 41 11545 
domanda 5  11150 
domanda 61  2338 
domanda 71  1744 
domanda 81 21841 
domanda 9   2141 
domanda 10  11942 
domanda 112 53124 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 1  117 22 
domanda 2  622 12 
domanda 3  222 16 
domanda 42 114 23 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   19 192
domanda 11  317 20 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro63%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti13%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame3%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Ritardo negli studi8%
Problemi logistici10%
Altro8%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo23%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base3%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti34%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti18%
Migliorare la qualità del materiale didattico15%
Fornire in anticipo il materiale didattico5%
Inserire prove d'esame intermedie31%
Attivare insegnamenti serali o week-end3%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo13%
Aumentare l'attività di supporto didattico8%
Fornire più conoscenze di base10%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti18%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico25%
Fornire in anticipo il materiale didattico8%
Inserire prove d'esame intermedie25%
Attivare insegnamenti serali o week-end13%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: MODELLI DI SVILUPPO DEL PENSIERO PREGIUDIZIALE - canale
tot. schede: 62
CdS: Psicologia LM-51
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16